L'ex sindaco di Santa Flavia Salvatore Sanfilippo candidato alle prossime elezioni regionali

L'ex sindaco di Santa Flavia Salvatore Sanfilippo candidato alle prossime elezioni regionali

le brevi
Typography

"Cari cittadini, vi annuncio che sarò candidato alle prossime elezioni regionali nella lista del candidato Presidente Cateno De Luca- lo scrive su facebook l'ex sindaco di Santa Flavia Salvatore Sanfilippo. 

Dopo le ultime elezioni amministrative sono stato contattato dalla segreteria politica di Cateno De Luca con cui ho avviato dei primi contatti telefonici. Nei giorni scorsi, come ricorderete, ho fatto un post in cui vi dicevo che poteva presentarsi questa opportunità e sono rimasto sorpreso dai numerosi messaggi di incoraggiamento ricevuti. Vi chiedo un minuto per leggere qui i motivi che mi hanno spinto ad accettare questa candidatura e soprattutto perché ho deciso di aderire al progetto politico di Cateno De Luca.

“Ho deciso di scendere in campo per le prossime elezioni regionali per dare continuità al mio impegno per il territorio di Santa Flavia che ho guidato da sindaco per cinque anni. Ritengo, infatti, importante il fatto che la mia città possa ambire ad avere un rappresentante istituzionale alla Regione Siciliana, un portavoce delle istanze e spesso delle problematiche che in una comunità locale possono presentarsi. Da sindaco ho verificato quanto il dialogo con le istituzioni regionali debba essere proficuo per portare avanti istanze e richieste. Resto fedele alla mia storia politica anche questa volta, scegliendo percorsi civici rispetto a quelli di partito. Ho deciso, infatti, di aderire e sostenere il progetto di Cateno De Luca, anche lui sindaco uscente di Messina, che sta conducendo una campagna elettorale distante dai vincoli di partito. Con De Luca ho deciso di candidarmi alle prossime elezioni regionali, per dare un contributo attivo all’idea di costruire una nuova Sicilia che parta dai cittadini e dai numerosi amministratori locali dell’isola che stanno aderendo da più parti”.
Con Cateno De Luca stiamo programmando una data per incontrare la comunità flavese. Lo accompagnerò per fargli conoscere da vicino la nostra realtà territoriale, chi vorrà potrà unirsi a noi. I dettagli di questo incontro saranno comunicati successivamente.
A voi, cari cittadini, non posso che chiedere di sostenermi sin d’ora al fine di garantire una rappresentanza istituzionale flavese nei palazzi regionali.
Se volete contattarmi, questo è il nuovo numero telefonico 3288663074"

Salvatore Sanfilippo