Inaugurata ieri la prima" ENDOPANK", la panchina gialla, per la sensibilizzazione sull' endometriosi istallata in Sicilia.
Ideata dall'associazione: " La voce di una è la voce di tutte", promotrice dell'iniziativa che ha già visto l'istallazione di altre "ENDOPANK" in altre città italiane.
All'iniziativa organizzata da Elisabetta Lo Cicero, tutor dell'associazione " La voce di una è la voce di tutte", era presente il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli, il consigliere comunale Antonella Insinga, il professor Antonio Maiorana dirigente medico e responsabile dell' ambulatorio per la diagnosi e cura dell'endometriosi presso P.O. Arnas Civico di Palermo, il dottor Domenico Incandela specialista in ginecologia e ostetricia e fisiopatologia della riproduzione presso P.O. Arnas Civico di Palermo.
La "ENDOPANK", panchina gialla, è stata installata davanti l'ingresso della scuola elementare Cirincione.
Scopo dell'iniziativa ha affermato Elisabetta Lo Cicero: "è parlare di questa patologia che risulta quasi sconosciuta sia alle donne che anche ai loro medici.
.«L'amministrazione comunale è felice di sposare questo progetto ed auspica che questo percorso continui nel tempo e che si arrivi all'obiettivo primario di diffusione e sensibilizzazione a questa patologia quasi sconosciuta» ha dichiarato il sindaco Tripoli.