Martedì 25 maggio, con il portavoce all'ARS Luigi Sunseri, siamo stati ricevuti dal direttore ing. Mele dell'Anas per comprendere meglio come mai i lavori relativi allo svincolo autostradale di Bagheria si sono fermati, causando non pochi problemi ai cittadini.
L'ing. Mele ci ha spiegato che l'Anas ha richiesto al Comune la produzione di alcune sezioni stradali, dei particolari progettuali. Il Comune si sarebbe impegnato a produrli nei prossimi giorni. Abbiamo sottoposto all'ing. Mele la necessità del completamento in tempi celeri - dichiara Giusy Chiello- visti i pericoli per la pubblica incolumità dei viaggiatori costretti a sostare in coda in autostrada. L'Anas ha assicurato che in tempi molto brevi visterà gli atti prodotti dal Comune in modo da poter proseguire i lavori. Spetta ora al Comune - dichiara Vincenzo Bellante- rispondere alle richieste dell'Anas.
L'impresa è pronta a riprendere i lavori e, se non ci saranno ulteriori rallentamenti, riprenderanno intorno al 10 giugno.
Ultimati i lavori i cittadini avranno modo di verificare la bontà dell'opera che ovviamente non è costituita solo dalle due rotatorie ma anche dalle rampe, già realizzate e visibili ad occhio nudo, che fanno parte dell'elaborato progettuale. Per il completamento dell'opera l'impresa dovrà finire i lavori di congiungimento con lo svincolo. L'Anas invece si farà carico di realizzare alcune opere di propria competenza.
M5S Bagheria