Era già iniziata la scorsa estate e prosegue da oggi l'attività di rimozione di alcune barche abbandonate sul litorale di Aspra.
L'anno scorso avevamo rimosso alcune barca - dice il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli - quest'anno si sta iniziando prima ed in modo più incisivo perché è volontà dell'amministrazione comunale ripulire lo scalo di levante ovvero la zona dell'arenile per renderlo più decoroso liberandolo anche dalle reti, dalle attrezzature e dai banconi di legno ammassate dai pescatori».
Già dal prossimo venerdì si procederà ad eliminare, grazie al servizio raccolta Ingombranti reso dalla società in house AMB, tutte le attrezzature abbandonate dai pescatori per la vendita del pescato (banconi frigoriferi vecchi ecc.)
A condurre le operazioni gli agenti della polizia municipale comunale.
Circa una decina le barche e i natanti rimossi mediante una gru, e trasportate su un camion.
Come l'anno scorso, in alcuni casi non è possibile risalire ai proprietari delle barche che sono abbandonate sull'arenile da tempo.
Il comando di polizia continuerà con i controlli al fine di rendere quella zona della frazione del borgo marinaro di Aspra ancora più decorosa e piacevole. Intanto si sta procedendo, a tal fine, anche a ritinteggiare le ringhiere di via Fiume di Italia.