Giornata trionfante, la scorsa domenica, per le due società bagheresi di taekwondo, impegnate al Palalberti di Barcellona per la disputa dei Campionati Interregionali Sicilia 2018 categorie Cadetti A, Junior e Senior, che hanno conquistato ben 21 medaglie.
La Champions Taekwondo Lo Iacono del Maestro Francesco Lo Iacono, con:
5 ori - Emanuele Roccheri (cadetti) , Matteo Lo Coco (Junior), Giuseppe Greco (Junior), Alessandro Errante
(Junior), Davide Roccheri (senior);
4 argenti - Gabriele Pandolfo (Junior), Matteo Cammarata (junior della sede di Lampedusa), Giuseppe
Zizzo (junior), Stefano Vannella (cadetti);
3 bronzi - Giuseppe Corrao (cadetti), Brayan Brusseto (junior), Gioacchino Maggiore (junior);
è salita sul podio classificandosi 2^ società assoluta.
Due finali abbandonate per infortunio, hanno inficiato il totale delle medaglie d’oro che avrebbero potuto portare la Champions al primo posto assoluto.
Sfortuna a parte, la prova dei ragazzi della Champions è stata di altissimo livello, come è sempre stata negli ultimi anni, hanno padroneggiato sui campi di gara confermandosi i favoriti in quasi tutti le categorie.
L’Olympic’s Gladiators del Maestro Filippo Clemente coadiuvata dagli Insegnanti Tecnici della Società M° Michelangelo Totaro, M° Antonio D’Acquisto e M° Mario D’Acquisto si è presentata in questa competizione decisa nell’iniziare il nuovo anno con ottimi risultati.
I Gladiators si sono classificati al 12° posto su 39 società ed hanno conquistato ben 9 medaglie con 9 atleti, suddivise:
2 medaglie d’oro con Aldo Polizzi (cadetti) e Maria Trapani (junior);
5 medaglie d’argento con Francesco Aiello, Marco Cavarretta (cadetti), Antonino Toia (senior), Federico
Carollo (che per poter combattere e salito in una categoria non sua – pesi massimi) e Federica
Morreale (junior);
2 medaglie di bronzo con Paolo Morreale ed Alessio Fricano.
“Sono soddisfatto - dice il Maestro Clemente – dei ragazzi, hanno lavorato molto per la prima competizione dell’anno cercando di dimostrare che la categoria nuova e la preparazione in vista dei Campionati Italiani di Olbia del prossimo mese sta dando buon esito. Naturalmente bisogna continuare a perseverare affinché i giovani Gladiators possano conquistare i loro sogni; noi Maestri lavoriamo in sinergia per poter arrivare a tale conquista.”