Hanno manifestato ieri per le strade di bagheria gli studenti del Liceo Classico "F. Scaduto", in agitazione da alcuni giorni per il mancato funzionamento dell'impianto di riscaldamento nei due plessi scolastici ubicati in via Dante.
Il corteo con circa 500 studenti è giunto infine a Palazzo Butera, scelto simbolicamente dagli studenti come meta della manifestazione. I rappresentanti degli studenti hanno chiesto di essere ricevuti dal sindaco Patrizio Cinque, che ha assecondato questa richiesta.
Gli studenti hanno chiesto al primo cittadino di Bagheria di supportarli nella loro protesta al fine di ottenere le attenzioni dell'ente competente in materia di scuole superiori, le ex Province oggi città Metropolitane, e cercare di risolvere la situazione della mancato funzionamento dei riscaldamenti.
Gli studenti, che sono in autogestione, hanno indetto per lunedì 22 gennaio un'altra manifestazione questa volta a Palermo davanti la sede della Provincia. Il sindaco ha manifestato la sua solidarietà verso gli studenti e gli ha garantito che lunedì mattina anche lui parteciperà alla manifestazione e sarà in testa al corteo; per sottolineare la condivisione d'intenti e il supporto dell'amministrazione comunale agli studenti bagheresi in questa battaglia.