Ultimati i lavori al Bagnera. Avvio delle lezioni previsto per lunedì 19 settembre

Ultimati i lavori al Bagnera. Avvio delle lezioni previsto per lunedì 19 settembre

le brevi
Typography

L'amministrazione comunale ha comunicato che lunedì prossimo cominceranno le lezioni per tutti i bambini della scuola elementare Bagnera di Bagheria.  I lavori di posizionamento dei controsoffitti nelle aule interessate saranno ultimati entro il fine settimana. permettendo a tutti gli studenti di iniziare il nuovo anno scolastico con solo qualche giorno di ritardo. È' stata scongiurata anche l'ipotesi di uno spostamento in altri locali di alcune classi, ventilata in previsione di uno slittamento della consegna dei lavori, che non è avvenuto. Redazione Bnews.

 "Tutte le classi della scuola Bagnera saranno regolarmente accessibili da lunedì 19 settembre.

A comunicarlo l’assessore all’edilizia scolastica, Fabio Atanasio.

“I lavori sui controsoffitti stanno per essere ultimati – spiega l’assessore – non avevamo una data certa di ultimazione, solo per questo motivo abbiamo cercato un piano B per garantire l’inizio dell’anno scolastico quando era previsto da calendario. Il piano B era appunto la scelta della chiesa di San Domenico”.

L’assessore intanto informa che lì dove ci sono ancora sacchi di residui di potatura si sta intervenendo per liberare tutte le scuole, ci sono stati problemi per una vasca rotta che ha ritardato la raccolta. Si è iniziato con la pulizia della scuola Puglisi.

Entro 15 giorni tutti i giardini del le scuole saranno puliti. A confermarlo l’assessore al Verde Pubblico Claudio Caviglia.

“Desidero ringraziare di cuore Padre Pierre per essersi reso disponibile ad ospitare le classi e la Preside Bono, per la flessibilità dimostrata nello spostare l’avvio delle attività didattiche nel solo ed esclusivo interesse dei bambini e di un sereno anno scolastico, infine un ringraziamento è dovuto a tutte le famiglie che hanno atteso pazientemente la risoluzione delle problematiche” – Conclude l’assessore alla pubblica istruzione Romina Aiello.". Ufficio stampa comunale