Lungomare di Aspra allagato per le forti piogge di questa mattina

Lungomare di Aspra allagato per le forti piogge di questa mattina

le brevi
Typography

Un forte temporale si è abbattuto questa mattina presto su Bagheria e dintorni. L'abbondanza della pioggia ha causato qualche disagio e allagamento in alcune strade. 

 Aspra si è svegliata come una piccola Venezia con la sua laguna. Scherzi a parte sul lungomare, tra il bar Lorenzini e la"Fontanella", si è creata un' enorme pozzanghera che ha costretto i Vigili Urbani di Bagheria a chiudere momentaneamente il traffico veicolare sulla via Francesco Tempra. Il livello dell'acqua è cresciuto anche dopo che ha smesso di piovere a causa del suo mancato defluire verso il mare.

tappo

La pozzanghera si è creata a causa di un "tappo" di cemento che  è stato applicato all'imboccatura  del canale di scolo a mare delle acque bianche, sito proprio in quel punto del lungomare. Un secondo canale di scolo sito  di fronte il bar si è otturato invece a causa della carta, plastica e spazzatura che la pioggia ha spinto verso il bocchettone del canale. 

Non si sa chi e perchè abbia realizzato quel tappo in cemento che di fatto bloccava il deflusso dell'acqua verso il mare. Alcuni residenti dicono che il tappo è stato costruito per evitare che anche le acque "nere" e fognarie sgorgassero direttamente in mare. 

Sul posto è intervenuta la squadra tecnica comunale dei Lavori Pubblici per effettuare le verifiche del caso e le eventuali riparazioni.