Bagheria: ennesimo incendio di rifiuti, il fumo invade l'autostrada

Bagheria: ennesimo incendio di rifiuti, il fumo invade l'autostrada

le brevi
Typography

L'ennesimo incendio doloso di rifiuti è stato appiccato oggi intorno alle ore 12,00 nei pressi dello svincolo autostradale di Bagheria, precisamente sotto il ponte tra via Danubio e la strada comunale Ranteria.

 Ad andare in fiamme è stato un grosso cumulo di rifiuti della tipologia più variegata, dai sacchetti di spazzatura domestica a materiale residuo da edilizia, gomme esauste, rifiuti ingombranti. E' almeno il secondo caso in pochissimi giorni di cui diamo notizia. Una pratica quella dei roghi di questo tipo che sta vivendo una momento di forte recrudescenza a causa presumibilmente del velocissimo evolversi della  "questione rifiuti" a Bagheria e che producono un grave nocumento alla salute pubblica.

Il fumo denso e acre ha invaso la sovrastante carreggiata dell'autostrada. Per alcuni minuti il transito delle auto è stato in qualche modo reso difficoltoso a  causa della gran quantità di fumo addensatosi sul tratto di autotrada interessato..

Nel giro di 20 minuti sono intervenute le squadre antincendio dei Vigili del Fuoco da Palemo che hanno spento il fuoco, che intanto rischiava di propagarsi alle attigue camapagne incolte e ad alcune vicine attività e depositi industriali.