Bagheria: a Villarosa un convegno oncologico sulle "Integrazioni chemio-radioterapiche"

Bagheria: a Villarosa un convegno oncologico sulle "Integrazioni chemio-radioterapiche"

le brevi
Typography

Intitolato “Integrazioni chemio-radioterapiche” si svolgerà il 9 settembre nelle sale di Palazzo Villarosa. Coordinatori del simposio scientifico saranno Giampaolo Biti, ordinario di Radioterapia all’Università di Firenze e Antonio Russo, ordinario di Oncologia medica all’ateneo di Palermo.


L’associazione di chemio e radioterapia per vincere i tumori. Di questo si parlerà al congresso “Integrazioni chemio-radioterapiche”, che si svolgerà, il 9 settembre, nelle sale di Palazzo Villarosa, a Bagheria, nel Palermitano. Coordinatori del simposio scientifico saranno Giampaolo Biti, ordinario di radioterapia all’Università di Firenze e Antonio Russo, ordinario di oncologia medica all’ateneo di Palermo.
Infatti l’evento è stato fortemente voluto dal Prof. Giampaolo Biti, attualmente impegnato a dirigere la radioterapia di Villa Santa Teresa a Bagheria che ha coinvolto numerosi esperti provenienti da tutta Italia che si confronteranno sull’efficacia dell’azione combinata di chemio e radioterapia per la cura di alcune tipologie di tumori, tra cui quelli a testa e collo, polmone, seno, prostata, senza trascurare quelli d’ambito ginecologico.