Due borseggiatori bagheresi arrestati a Palermo per furto sugli autobus

Due borseggiatori bagheresi arrestati a Palermo per furto sugli autobus

le brevi
Typography

Salivano sugli autobus a Palermo, linea 101 e 806 per derubare i passeggeri e poi scendere alla fermata successiva; dopo averli svuotati del denaro e carte di credito, gettavano i portafogli nel cestino della spazzatura.

Due bagheresi- Andrea Di Blasi, di 30 anni, e Salvatore Lo Presti, 21 anni - sono stati arrestati dalla polizia per furto con destrezza e indagati in stato di libertà per il reato di ricettazione.

Gli agenti sono intervenuti nei pressi di via Caltanissetta, dove erano stati segnalati due ragazzi scesi poco prima dal 101 e intenti a rovistare in modo sospetto in alcuni portafogli. I due, vedendo la pattuglia, hanno tentato di allontanarsi ma sono stati bloccatii. Di Blasi è stato trovato in possesso di due smartphone, mentre nella tracolla del secondo c'erano due bancomat. A poca distanza, appena gettato, c'era inoltre un portafoglio femminile di colore marrone con dentro una carta di identità. Dagli accertamenti è emerso che era il provento di un borseggio messo a segno poco prima.

I due giovani hanno ammesso ogni responsabilità, confessando di avere messo a segno altri furti  sia sul 101 e sia sull’806. Il 21enne è stato anche segnalato alla prefettura perchè trovato in possesso di alcun dosi di hashish.