Pd: si risolva il problema della mancata erogazione idrica in via Trieste ad Aspra

Pd: si risolva il problema della mancata erogazione idrica in via Trieste ad Aspra

le brevi
Typography

Oggi pomeriggio accompagnati dal presidente della Circoscrizione Andrea Sciortino abbiamo voluto toccare con mano la situazione raccontata sui social di via Trieste ad Aspra dove i residenti lamentano da settimane la scarsissima erogazione di acqua potabile.

Abbiamo trovato molta gente esasperata, che appena ci ha visti, è scesa in strada per raccontare la storia di un pezzo di territorio abbandonato a sé stesso. Dovrebbero ricevere l'acqua tre volte la settimana ma in realtà ad arrivare spesso è solo un rigagnolo in orari notturni, spesso dalle due di notte in poi. Diversi non sono dotati di vasche di raccolta sufficienti, e i recipienti non bastano nemmeno per un giorno. Altri non hanno motorini, parecchi li avevano, ma a causa dell'erogazione a singhiozzo dell'acqua si sono bruciati. Ci è stato raccontato di donne anziane e disabili residenti nella strada in forte difficoltà, fortunatamente accuditi dai vicini di casa. La carenza idrica si è manifestata nel mese di luglio, come l'anno scorso. Ciò che è cambiato dall'anno precedente sembra il rapporto con l'amministrazione comunale, prima premurosa e attenta ai bisogni dei cittadini quando gestiva Amap, oggi sorda e inerte difronte alla crisi idrica che interessa una trentina di famiglie di via Trieste. Un problema che si è manifestato per la prima volta l'anno scorso, che i cittadini attribuiscono a una diversa manovra nell'apertura delle valvole, che a dir loro, avvantaggerebbe nella distribuzione altri quartieri.
CHIEDIAMO A GRAN VOCE che l'amministrazione comunale intervenga subito per lenire i disagi dei residenti di via Trieste, fissando orari e giorni di erogazione compatibili con le esigenze delle famiglie, garantendo acqua in quantità adeguata, anche mediante l'utilizzo di autobotti.
CI DOMANDIAMO che fine hanno fatto i proclami dei grillini su Aspra, che fine hanno fatto i consiglieri comunali pentastellati e gli assessori che in campagna elettorale hanno raccolto voti a piene mani? SPARITI TUTTI!
I CITTADINI DI VIA TRIESTE NON SONO DI SERIE B, e noi faremo la nostra parte perchè l'amministrazione non li abbandoni, sulla falsa riga di quello che sta avvenendo in tutta la frazione di Aspra.

Partito Democratico di Bagheria