Incidenti stradali nel weekend, il bilancio è di un morto e numerosi feriti

Incidenti stradali nel weekend, il bilancio è di un morto e numerosi feriti

le brevi
Typography

Nella notte di Ferragosto tra il 14 e il 15 agosto sisono verificati numerosi inciedenti stradali a Palermo e nel circondario. Nel capoluogo, un'incidente mortale si è verificato intorno alle 4 del mattino in via Ammiraglio Rizzo all'incrocio con via Thaon di Ravel.


La vittima si chiamava Luis Jean Judex Lahache, 52 anni originario delle isole Mauritius; era alla guida di una moto che si è stata centrata da un'automobile guidata da un  pirata della strada, che è fuggito prima di essere preso dai carabinieri, ed è risultato senza patente.

Mentre sulla A19 in direzione Catania, intorno alle 9 del 15 agosto, due auto si sono scontrate tra Villabate e Bagheria . Il bilancio è di tre feriti non gravi. Sul posto sono interventi gli operatori del 118 che hanno trasportato i feriti portati al Civico e al Policlinico. Gli agenti della polstrada hanno effettuato i rilievi e hanno fatto liberare la corsia dai veicoli per ripristinare la circolazione.

Altri due scontri con feriti in autostrada sulla Palermo Catania. Due auto si sono scontrate intorno alla all’altezza di Termini Imerese, in direzione di Palermo. I conducenti delle vetture sono rimasti lievemente feriti e sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale di Termini Imerese. Gli agenti della polstrada hanno effettuato i rilievi e hanno fatto liberare la carreggiata dai veicoli per ripristinare la circolazione.
Alle 5:48 altro scontro tra due auto tra Trabia e Termini Imerese in direzione Catania all’interno della in galleria 'Cameccia'. Il bilancio è di almeno 2 feriti che sono rimasti coscienti dopo l’impatto. Sul posto i medici del 118 che hanno trasportato un ferito al Policlinico di Palermo e l’altro al Civico. All’interno della galleria sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona disattivando le batterie delle auto.
Intanto la polstrada ha effettuato i rilievi. I veicoli coinvolti sono stati rimossi e la circolazione stradale è stata ripristinata.

foto di repertorio