L' Arco Azzurro va in gestione ai privati, le domande per l'affidamento entro il 23 agosto

L' Arco Azzurro va in gestione ai privati, le domande per l'affidamento entro il 23 agosto

le brevi
Typography

Sull'albo pretorio on line del Comune di Bagheria è stato pubblicato "L'avviso pubblico per l'affidamento della gestione del belvedere sulla roccia denominata arco azzurro in località Capo Mongerbino ad Aspra".

Nel documento si legge: Il Comune di Bagheria ha interesse di dare in affidamento la gestione del belvedere che insiste sulla roccia denominata "Arco Azzurro" a Mongerbino ad Aspra. Al fine di garantire trasparenza, imparzialità e pari opportunita ai soggetti interessati, si vuol procedere ad una verifica di manifestazione d'interesse da parte di privati alla gestione della suddetta area.

Nell'avviso vengono elencate quelle che sono le attività minime da inserire nella proposta di affidamento quali: gli orari di apertua e chiusura, le azioni previste volte alla promozione e sensibilizzazione delle iniziative da attuare attraverso informazioni e diffusione delle conoscenze delle potenzialità del belvedere quale geosito di interesse nazionale.

Viene inoltre richiesta la redazione di un piano economico triennale analitico di tutte le spese e con le varie voci di costo, compresa la tariffa di accesso all'area e alle iniziative che si intendono realizzare, prevedendo tariffe ridotte per le iniziative realizzate di concerto con lamministrazione.

A carico del gestore figurano anche attività quali: la conservazione e la manutenzione ordinaria dell'area come percorsi, servizi, aree verdi, attrezzature, e l'attività di vigilanza e custodia (non armata) notturna e diurna.

La durata dell'assegnazione è di un periodo di 3 anni, l'amministrazione si riserva di effettuare il monitoraggio e la valutazione sul rispetto della proposta  gestionale presentata.

Il sito dovrà restare aperto e fruibile almeno dal 20 aprile fino al 20 settembre.

Ogni manifestazione che si vorrà organizzare dovrà essere comunicata con un'anticipo di almeno sette giorni all'amministrazione comunale.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire presso l'ufficio tecnico sito in Piazza Indipendenza a Bagheria entro le ore 12,00 del 23 AGOSTO 2016. 

La Gara avrà luogo il 24 agosto 2016 alle ore 10,00.

Nell'avvisio scaricabile dal link in basso è possibile leggere tutti i dettagli e le condizioni richieste ai soggetti interessati

Scarica l'avviso