Casteldaccia: perde pezzi la maggioranza del sindaco Fabio Spatafora

Casteldaccia: perde pezzi la maggioranza del sindaco Fabio Spatafora

le brevi
Typography

Problemi per maggioranaza consiliare del sindaco di Casteldaccia Fabio Spatafora. E' di ieri infatti la notizia che 4 consiglieri che facevano capo al sindaco sono fuoriusciti dalla maggioranza. Sono: Michele Coniglio, Caterina Fricano, Maria Ingenio e Roberto Russo.

I quattro consiglieri che non sostengono più Spatafora hanno deciso di creare un nuovo gruppo consiliare. 

I consiglieri fuoriusciti hanno giustificato la loro decisione con la "mancata sintonia di alcune scelte politiche del sindaco", tra le quali la possibile nascita di un centro accoglienza per migranti nei locali comunali, oggi vuoti, di Via Vittorio Veneto.

Il sindaco annuncia che niente è stato ancora deciso e che la cittadinanza sarà dovutamente informata degli sviluppi della vicenda.

-"Sono scelte che che attengono alle alte sfere e non dipendono dalla volontà di un sindacoMi farò interprete del malessere dei consilieri sulla vicenda interloquendo direttamente con la Prefettura e vigileremo sulle autorizzazioni che sono necessarie per la realizzazione di questo tipo di attività"- ha dichiarato il primo cittadino di Casteldaccia Fabio Spatafora