A Palazzo Cutò la prima edizione del "BagherArt Sound Fest"

A Palazzo Cutò la prima edizione del "BagherArt Sound Fest"

le brevi
Typography

Venerdì 5 agosto Palazzo Aragona Cutò, splendida Villa settecentesca di Bagheria, ospiterà la prima edizione del BaghArt Sound Fest, festival indipendente d'arte e musica underground.


Una giornata pensata per dar spazio alle realtà artistiche locali, bagheresi e non, che vogliono esprimere la propria arte.

Dalle ore 18, nel chiostro principale della Villa sarà possibile visitare la mostra allestita da Ivana Castronovo e Gaia Viscuso, fotografe bagheresi e Marco D'Amico, Giuseppe Morici, Francesco Amato, Onofrio Orlando e Vincenzo Lupo, illustratori e fumettisti; tutti giovani artisti del territorio che presenteranno al pubblico le proprie opere.

Dalle ore 20 poi, nel giardino posteriore della villa si potrà accedere al Main Stage, dove si esibiranno quattro tra le più interessanti realtà palermitane: MajQQ, artista/musicista che sfrutta vecchi GameBoy per comporre nuove sonorità Chipnoise e Tecnobeat. Gli Slog Cheojm, band Prog Rock dal sound psichedelico; i Velaut, band Grunge e Noise, reduce da un minitour in Francia e i Crocodye band Tribal Funk, vincitori del Trade Off Music Contest.
Ospiti d'eccezione i What a Funk?!, trio Sludge Funk proveniente da Reggio Emilia con all'attivo 150 concerti live in giro per l'Italia e l'Europa, impegnati al momento nel presentare il loro primo album in studio, dal titolo “This is an album”.