Bagheria, il Rotaract dona un defibrillatore alla Polizia Municipale

Bagheria, il Rotaract dona un defibrillatore alla Polizia Municipale

le brevi
Typography

Il 24 Luglio 2016 la Banda Musicale “Pietro Mascagni” ha organizzato il Gran Concerto di Beneficenza dal titolo “Note di legalità” presso Palazzo Butera a Bagheria.
Il concerto ha avuto come ispirazione il principio di legalità, espressione di una scelta garantista e di libertà. Il linguaggio universale della musica è stato il mezzo per evidenziare l’importanza della pace nel mondo, la lotta contro la mafia, la giustizia sociale.


Il concerto è stato un modo anche per ricordare tutti coloro che sono morti da eroi per svolgere il loro dovere a tutela dei diritti del cittadino.

In occasione dello spettacolo, il Rotaract Club Bagheria, club di service partner nel servizio del Rotary operante nel territorio bagherese e limitrofo, ha donato un defibrillatore alla Polizia Municipale del Comune di Bagheria, affinché possa salvare delle vite umane.

Ogni giorno, purtroppo, le vittime del ritardato intervento nella defibrillazione sono numerose e per far fronte a questo problema, i soci del club Rotaract hanno pensato, durante l'anno sociale 2015-16, di raccogliere fondi da devolvere all’acquisto di un defibrillatore, organizzando attività di service per la cittadinanza di Bagheria.
A consegnare l'apparecchio al comandante della Polizia Municipale dott. alvatore Pilato, è stata la Presidente del Rotaract Bagheria per l'anno sociale 2016-17 Elena Garau.

L’augurio è che la percentuale di sopravvivenza da arresto cardiaco aumenti, grazie a questo prezioso strumento salvavita.

Antonio Gulotta e Vincenzo Matrone
a.s. 2016/2017