Controlli della Polizia a Capo Zafferano, verbali salati per le moto d'acqua

Controlli della Polizia a Capo Zafferano, verbali salati per le moto d'acqua

le brevi
Typography

Controlli a  tappeto lungo la fascia costiera e nelle borgate marinare, da parte della squadra Nautica della Polizia. In seguito alle continue segnalazioni effettuate dai bagnanti di moto d’acqua che effettuano evoluzioni pericolose e ad alta velocità vicino la costa e tra le imbarcazioni, sono stati intensificati i controlli nella zona di Capo Zafferano a Porticello, soprattutto nel weekend.

Proprio nel corso dell'ultimo fine settimana gli agenti hanno notato due moto d’acqua che procedevano ad alta velocità. Una è stata subito fermata, l’altra è riuscita a deviare in direzione del porticciolo di San Nicola l'Arena ma poi fermata dai poliziotti anche loro alla guida di acqua scooter.

Il conducente della moto d'acqua, alla richiesta dei documenti, ha detto di non aver mai conseguito la patente nautica: per lui è scattata una multa di 2700 euro. Stessa sorte anche per il conducente di un’altra moto d’acqua che pur sprovvisto di patente nautica procedeva ad alta velocità.

I controlli sono stati intensificati per tutto il weekend ed hanno reso necessari multe e sanzioni per un totale complessivo di oltre undicimila euro.