Revocati gli arresti domiciliari per la ragazza coinvolta nell'incidente di martedì notte

Revocati gli arresti domiciliari per la ragazza coinvolta nell'incidente di martedì notte

le brevi
Typography

Il Gip del Tribunale di Termini Imerese, Angela Lo Piparo, accogliendo l'istanza degli avvocati difensori di Rossella Tantillo, Giancarlo Sciortino e Dario Barbiera, ha revocato la misura cautelare degli arresti domiciliari, rimettendo in libertà l'indagata 24enne.

I legali che difendono la giovane hanno sottolieato che mancano i presuppoati per il provvedimento restrittivo: pericolosità sociale, pericolo di fuga e eventualità di reiterazione del reato.

A Rossella Tantillo è stato prescritto l'obbligo di firma presso gli organi di Polizia Giudiziaria e l'obbligo di residenza nel territorio comunale. 

La giovane di Aspra, indagata per omicidio stradale, era stata sottoposta ad arresti domiciliari in seguito all'incidente automobilistico in cui ha perso la vita un uomo di 69 anni, Angelo Bonadonna, nella notte tra martedì e mercoledì 13 luglio scorso.

L'alcol test effettuato sulla ragazza, aveva registrato un tasso alcolemico nel sangue superiore alla soglia consentita. Inoltre, le videocamenre di una ditta sita nelle vicinanze del tragico impatto, i cui nastri sono in possesso degli inquirenti, hanno registrato chiaramente la scena dell'incidente, ed in cui si vede il momento dello scontro tra la Smart della donna e la Motoape dell'uomo che si stava recando al mercato ittico di Porticello.