Passaggio della campana al Rotary Club Bagheria, Padovano nuovo Presidente

Passaggio della campana al Rotary Club Bagheria, Padovano nuovo Presidente

le brevi
Typography

Domenica 3 luglio ha avuto luogo nella suggestiva cornice di Palazzo Villarosa il passaggio della campana tra il presidente uscente del RC Bagheria Massimo Blandi e l’entrante Francesco Padovano,

La cerimonia si svolta in una atmosfera elegante e sobria di grande simpatia ed amicizia, in cui, dopo l’ascolto dei rituali inni e la recita dell’invocazione rotariana, il presidente uscente avv. Massimo Blandi ha tratteggiato il lavoro svolto nell’anno rotariano 2015.16 ed ha ringraziato il consiglio direttivo che lo ha affiancato nel complesso impegno di servizio volto a promuovere il bene comune e al sostegno delle categorie bisognose e svantaggiate della società .

Egli ha quindi consegnato onorificenze rotariane, attestati di merito e targhe ricordo ai componenti del direttivo ed ai professionisti che hanno curato l’esecuzione di specifici progetti.

Alla serata erano presenti con i consorti quasi tutti i componenti del club, che conta 36 soci, e numerosi ospiti tra cui il Sindaco di Bagheria Patrizio Cinque che ha sottolineato l’importanza che il club service assume nella società civile in questo particolare momento storico in cui le pubbliche amministrazioni versano in difficoltà finanziarie, ringraziando il club per la preziosa attività che da anni svolge a Bagheria.

Successivamente il presidente Blandi ha consegnato al neo Presidente Francesco Padovano il collare del Rotary con lo spillino di Presidente.

Assunta così la Presidenza Francesco Padovano ha indicato in modo sintetico i progetti ed i programmi che intende realizzare nell’a.r. 2016.17 con la collaborazione del direttivo composto da Vincenzo Zangara vice presidente e tesoriere, Giorgio Castelli segretario, Antonio Fricano prefetto, Vincenzo Accurso, Massimo Danesvalle, Rossella Franzone, Emiliano Maresi e Piera Provenzano consiglieri.

A parte viene riportato il discorso programmatico pronunciato dal neo Presidente Francesco Padovano, che ha conclusione del suo intervento ha conferito al presidente uscente la Paul Harris, massima onorificenza rotariana, quale segno di riconoscimento e di ringraziamento per la pregevole opera svolta nel decorso anno rotariano . Al termine della conviviale il presidente Padovano ha ancora ringraziato gli intervenuti ed ha offerto alle signore presenti un omaggio floreale.