Porticello: rogo di immondizia vicino le abitazioni, intervengono i Vigili del Fuoco

Porticello: rogo di immondizia vicino le abitazioni, intervengono i Vigili del Fuoco

le brevi
Typography

Un rogo di immondizia è stato appiccato oggi a Porticello intorno alle 14,30, vicino le abitazioni in via G. Falcone. Un fatto grave poichè, in circostanze meno fortunate, l'incendio avrebbe potuto mettere a repentaglio le proprietà e la salute delle persone che abitano nel circondario.

Le fiamme sono state appiccate da ignoti in pieno giorno, quindi con la possibilità di essere anche visti da qualcuno, considerato che la via è molto trafficata, circostanza questa che fa riflettere sul grado di sviluppo e civiltà del nostro territorio. 

rogoL'incendio è stato appiccato ad un cumulo di immondizia che da gioni si accummulava intorno a 4 cassonetti stracolmi di fronte la scuola elementare di Porticello. 

Per un puro caso le fiamme non si sono propagate velocemente nei giardini delle abitazioni vicine, grazie cioè al pronto intervento di alcuni residenti che hanno cercato di domare l'incendio con acqua. 

Dai rifiuti si è liberata una coltre irrespiraile di fumo nero e denso che si è dissolta solo dopo molti minuti. 

Sul posto, allertati anche da alcuni passanti e dai Carabinieri, sono intervenuti i Vigili del Fuoco da Palermo che hanno provveduto a spegnere definitivamente il rogo.