Tirata fuori una scala e una rete da un pozzetto fognario in Contrada Monaco

Tirata fuori una scala e una rete da un pozzetto fognario in Contrada Monaco

le brevi
Typography

Non è concepibile! Come si possono abbandonare rifiuti di tal fatta che creano danni enormi al servizio fognario. E’ un danno ambientale, un danno economico, un danno per la comunità, significa non voler bene alla propria città.” – commenta così il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque la sconcertante scoperta avvenuta ieri mentre la ditta incaricata stava svolgendo lavori di spurgo press un pozzetto in via Impastato, a contrada Monaco.


Ignoti hanno abbandonato nel pozzetto una scala, una grossa rete, e altri rifiuti che intasavano la rete fognaria.

Già nei giorni scorsi erano stati eseguiti interventi di spurgo perché c’erano stati diversi problemi con le piogge che intasavano i tombini. In seguito la zona era stata messa in sicurezza ma il tombino non era stato chiuso ermeticamente allo scopo di monitorare il funzionamento nei giorni seguenti, prima di chiuderlo definitivamente.

Ieri, 30 giugno 2016, la ditta Sogea tornata sul posto per verificare il funzionamento del pozzetto ha fatto la strana scoperta. Va da se che per l’imponenza dei rifiuti ritrovati questi siano stati collocati notte tempo e non possono essere derivati dalla rete fognaria. I rifiuti sono stati tirati fuori dagli operai con un escavatore. La scala in ferro aveva anche diversi pioli arrugginiti mentre quella rete poi è risultata essere un enorme telone consunto misto con melma.
L’amministrazione, per quanto possibile, attraverso il comando di polizia municipale intensificherà i controlli di scarichi abusivi e abbandono illecito di rifiuti. Si ricorda che sono già oltre 300 gli interventi fatti e le problematiche risolte in merito a servizio idrico e fognario da quando la gestione del servizio idrico è passata in capo al Comune.

FONTE Articolo e Foto: Ufficio Stampa Comune di Bagheria