Il Comune vince la causa contro Vincenza Guttuso, confermato il licenziamento dell'ex dirigente

Il Comune vince la causa contro Vincenza Guttuso, confermato il licenziamento dell'ex dirigente

le brevi
Typography

Il sindaco Patrizio Cinque nel corso del consiglio comunale di oggi,  in cui si è discusso di acqua e gestione del ciclo idrico integrato, ha anticipato pubblicamente che il Comune di Bagheria ha vinto la causa di primo grado contro Vincenza Guttuso, ex dirigente del Comune di Bagheria licenziata a settembre 2015. 

La Guttuso aveva adito le vie legali per ottenere il reintegro nel posto di lavoro.

L'amministrazione, che è stata rappresentata in giudizio da Massimiliano Marinelli,  noto Avvocato e Professore ordinario di diritto del Lavoro dell'università di Palermo, ha appurato  che l’assunzione presso il comune di Bagheria è avvenuta in violazione dell’articolo 28 del decreto legislativo n. 29/93 che allora imponeva l’accesso alla categoria dirigenziale mediante concorso pubblico e con il requisito del titolo accademico della laurea.

Con la sentenza pronunciata ieri, il Giudice del Lavoro di Palermo  ha dato ragione al Comune di Bagheria, confermando in primo grado la legittimità del licenziamento dell'ex dirigente Vincenza Guttuso da parte del Comune di Bagheria per i motivi sopra addotti.

Nella foto Vincenza Guttuso è la seconda da sinistra