Calcio a 5: Vittoria esterna per il Sant'Isidoro del mister Marco Mineo

Calcio a 5: Vittoria esterna per il Sant'Isidoro del mister Marco Mineo

le brevi
Typography

Con un secondo tempo importante, il Sant’Isidoro espugna il PalaMilan di Caltanissetta e si porta a 9 punti in classifica, a + 8 dalla salvezza nel campionato di serie B di calcio a 5.

Una gara ben giocata dagli uomini di Mineo che hanno dimostrato che le tre sciagurate partite precedenti, sono da mettere da parte.

Mineo sceglie Lo Piparo in porta Puleo centrale Leto e Mirko Giordano laterali e Ciro Scianna Pivot. L’inizio è buono per gli uomini di Mineo che con Scianna e Mirko Giordano sfiorano il vantaggio. Vantaggio che arriva grazie a Leto che con una percussione centrale sfonda la difesa nissena e trafigge di destro il portiere di casa Calogero Avanzato. Il Sant’Isidoro si difende con ordine e continua a pungere la Nissa. Ma nel momento migliore degli ospiti i padroni di casa pareggiano con La Malfa sugli sviluppi di uno schema di punizione.

I biancorossi subiscono il colpo e non riescono piu a gestire la palla. La Nissa ne approfitta e crea qualche grattacapo ad un sempre attento Lo Piparo.

Ma sugli sviluppi di un calcio d’angolo in maniera rocambolesca Colore infila la porta dell’incolpevole Lo Piparo.

Il Sant’Isidoro reagisce. Losanno impegna Avanzato. E sul finire del tempo è Aruta a colpire la traversa su punizione.

Nella ripresa il piglio dei bagheresi è diverso. Decisi a ribaltare il risultato Puleo e compagni gettano il cuore dietro l’ostacolo. Dapprima è Mirko Giordano a non riuscire a insaccare su assist di un indemoniato Losanno. Losanno che proprio su una palla di Giordano pareggia i conti. Ma non finisce qui. Sempre Losanno serve un assist al bacio al giovane D’Agostino che insacca il gol del 2 a 3. La Nissa perde sicurezza. Il Sant’Isidoro invece gioca sugli scudi. Una ripartenza consente al funambolico Mirko Giordano di siglare la rete del 2 a 4. Rizza quando mancano circa 13 minuti alla fine opta per il portiere di movimento che non frutta molto. Anzi i ragazzi di Mineo sono ordinati e attenti e non si fanno cogliere impreparati. Potrebbero in un paio di occasione colpire la Nissa, ma spesso sono troppo precipitosi e non ottengono quello che avrebbero meritato. Allo scadere Leto, di sicuro il Migliore in campo, mette dentro un delizioso assist di Mirko Giordano, portando il risultato sul definitivo 2 a 5.

Vittoria meritata grazie ad un secondo tempo importante. Prossimo match contro il Villa Passanisi di mister Grasso al Paladonbosco.

Le parole del mister Marco Mineo:

Dedico questa vittoria alla mia più grande tifosa, mia mamma, che da una settimana ci ha lasciati. Era consuetudine la mia telefonata per comunicarle il risultato a fine gara.

Abbiamo giocato una gara giudiziosa e attenta e devo fare i complimenti a questi ragazzi che si allenano come professionisti, giocano contro professionisti ma sono dilettanti. Nessuno percepisce un euro e l’80% di questi ragazzi è debuttate in categoria. Inoltre nessuno ci aiuta. La provincia non si decide ad aprire il PalaDallaChiesa e la nostra società si deve sbattere per trovare un campo che possa ospitarci per gli allenamenti. Una squadra di Bagheria è costretta a giocare a Palermo perché nessuno e a nessuno interessa questa realtà. Anche all’amministrazione bagherese non interessa lo sport. Eppure il sindaco Cinque è stato un calcettista. Ma credo che non abbia a cuore la nostra realtà. Ed è triste che i nostri tifosi da due anni non possono seguirci e che i nostri ragazzi debbano pellegrinare per palazzetti e non. Non è facile fare sport così e ringrazio di cuore la società che con grandissime difficoltà continua il suo percorso, lottando contro i mulini al vento di una burocrazia lenta e fastidiosa per chi spende i soldi per fare delle cose in grande.

Noi pero continueremo a non mollare e cercheremo sempre di dare il massimo per onorare questa maglia e questa società.”

Manuel Busetta
Area Comunicazione
Asd Sant'Isidoro