Nino Parisi, sindaco di Altavilla:'ripartiamo con la raccolta differenziata'

Nino Parisi, sindaco di Altavilla:'ripartiamo con la raccolta differenziata'

le brevi
Typography

 

Con la presente comunico agli organi di stampa il riavvio della raccolta dei rifiuti differenziati nel comune di Altavilla Milicia per lunedi 30/11/2015.

Perchè riavvio? Perchè l’amministrazione comunale aveva già provveduto a tale adempimento obbligatorio il 03/12/2012, raggiungendo anche ottimi risultati di conferimento nelle piattaforme autorizzate tanto da riuscire a ridurre persino il costo del tributo 2013 in virtù dei minori costi nelle spese di gestione del servizio.

Con l’avvento della Commissione straordinaria, la raccolta differenziata è stata soppressa del tutto. Il risultato? In 18 mesi il tributo ha subito un impennata notevole e per ben due volte, raggiungendo una soglia di oltre il 23% di aumento complessivo.

Oggi si riparte dal centro urbano, dove il servizio viene svolto con raccolta porta a porta, con quello stesso spirito iniziale che aveva ottenuto buoni riscontri da parte della cittadinanza.

Il 18 aprile 2016 il servizio partirà anche nella zona extraurbana poichè risulta indispensabile procedere in via preventiva all’installazione di dispositivi di video sorveglianza onde evitare che la scarsa sensibilità di pochi possa compromettere la collaborazione dei tanti nostri utenti della zona periferica che attendono da anni l’avvio di questo prezioso servizio.

E’ stato inoltre istituito, sia per il centro abitato che per la zona extra urbana, il servizio di prenotazione per il ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti, chiamando il numero telefonico 091 915430 DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ ORE 9.00 - 13.00. IL SERVIZIO E' GRATUITO

Auspicando la stessa collaborazione riscontrata in precedenza, ricordiamo a tutti gli utenti che il modo migliore per contribuire al rispetto e al decoro dell’ambiente che ci circonda, nonchè di riuscire a comprimere il costo del tributo, e quello di partecipare in maniera fattiva, convinta e con la massima collaborazione.

Nino Parisi sindaco di Altavilla Milicia

In basso la locandina con gli orari di conferimento e le info utili:

locandina