Alla Galleria Drago Artecontemporanea presentazione de " La prova del Budino", l'ultimo libro di Pietro Perconti

Alla Galleria Drago Artecontemporanea presentazione de " La prova del Budino", l'ultimo libro di Pietro Perconti

le brevi
Typography

Galleria Drago Artecontemporanea presenta
LA PROVA DEL BUDINO - Il senso comune e la nuova scienza della mente - l'ultimo libro di Pietro Perconti.

Galleria Drago artecontomporanea torna col suo appuntamento firmato Speakers’ Corner - rassegna dedicata al confronto diretto con i migliori artisti siciliani e nazionali - dando spazio all’ultimo lavoro di Pietro Perconti, "La prova del budino - Il senso comune e la nuova scienza della mente" (Mondadori).

La scienza sfida continuamente il modo più spontaneo di vedere le cose. Eventi come nascere e morire, tradizionalmente considerati fenomeni naturali a cui siamo semplicemente assoggettati, sembrano oggi in qualche modo a disposizione delle tecnologie scientifiche. Il corpo umano non è più qualcosa che capita di avere, ma un dispositivo artificiale da manipolare. La mente, la coscienza e illinguaggio non sono più misteri, ma fenomeni apprezzati anche nelle macchine e negli altri animali.
Con questo libro, Pietro Perconti intende ricomporre la frattura tra la scienza della mente e la conoscenza del buon senso.

Pietro Perconti insegna Filosofia della mente all'Università di Messina. Tra i suoi libri più recenti: Leggere le menti (Bruno Mondadori, 2003), E-mail filosofiche. Di grandi idee e problemi quotidiani (con S. Morini, Raffaello Cortina, 2006), Autocoscienza. Cosa è, come funziona, a cosa serve (Laterza, 2008), Coscienza (il Mulino, 2011).

Il libro sarà presentato Sabato 21 Novembre nei locali della galleria Dragoartecontemporanea, via Prigione, 5, Bagheria (Pa). L’autore ne parlerà insieme a Franco Lo Piparo, ordinario di Filosofia del linguaggio all’Università di Palermo e Mario Graziano ricercatore in Filosofia della scienza all’Università di Messina, a partire dalle ore 18:30.
Info: 339.6752646 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: www.drago-arte.it