L'icona della donna sicula nelle nuove felpe di Filly Cusenza

L'icona della donna sicula nelle nuove felpe di Filly Cusenza

le brevi
Typography

Il baffo nero, il monosopracciglio e i capelli corvini. Chi di noi non ha visto, nelle foto in bianco e nero della Sicilia di una volta, una donna sicula DOC con bambini a seguito in una strada ancora senza asfalto? La designer Filly Cusenza ha dedicato a questa figura iconografica un pezzo della sua nuova collezione di felpe #fattoperte.

Il nome incorpora nel titolo l'hashtag con cui le foto dei prodotti personalizzati, realizzati in base alle richieste, sono mandate sui social dagli stessi clienti.

In questa nuova capsule collection, le felpe sono dedicate alle donne in tutte le loro sfaccettature: c'è la felpa per la donna vintage, per la lunatica, per l'innamorata e la viaggiatrice, per un totale di quattordici pezzi.

L'idea è quella di sviluppare la tematica della creazione unica, da sempre portata avanti dal brand, anche nell'abbigliamento quotidiano. La felpa è un capo comodo, versatile, che si rende anche personale con l'applicazione in stoffa che richiama il proprio carattere. “In fondo quando ci vestiamo comunichiamo qualcosa di noi” specifica l'architetto Filly Cusenza, che puntualizza “Queste creazioni rispondono anche all'esigenza di molti di proporre sotto l'albero qualcosa di specifico per la persona cara. Abbiamo tutto, siamo in una società palesemente piena di cose che non ci servono. Ma l'arte nella moda risponde all'esigenza dell'uomo di creatività, importantissima per il vivere bene e la libertà di espressione”. Le felpe #fattoperte sono in vendita nello shop online dell' Atelier www.fillycusenza.it all'interno della categoria “Regalo #fattoperte”.

La collezione invernale e un'anteprima della collezione primavera/ estate 2016, saranno presentate venerdì 27 e sabato 28 Novembre presso l' Atelier Filly Cusenza in via La Masa 38 a Bagheria. Durante questi due giorni sarà possibile osservare dal vivo il lavoro in laboratorio e prenotare delle creazioni personalizzate, studiando un progetto su richiesta.
L' Atelier sarà aperto dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 19.00.