Sabato 14 novembre l'altra Bagheria in piazza con gli imprenditori vessati dal pizzo e dalla mafia

Sabato 14 novembre l'altra Bagheria in piazza con gli imprenditori vessati dal pizzo e dalla mafia

le brevi
Typography

Dopo i recenti sviluppi della cosiddetta Operazione “Reset 2” che ha chiuso il cerchio nei confronti di presunti capi e gregari del mandamento mafioso di Bagheria, in questi giorni sta sorgendo un Comitato Cittadino Spontaneo che si prefigge lo scopo di sostenere i numerosi commercianti della nostra città troppo a lungo dimenticati e isolati nella loro lotta al “racket”.

Riacquistiamo il nostro senso civico! Bisogna restituire solidarietà, bisogna regalare, anche con piccoli gesti, il sostegno a chi lavora per sé e per la propria famiglia, nucleo centrale della nostra società.

Pertanto si invitano tutti i cittadini di Bagheria, sotto forma di singoli, di istituti scolastici, di associazioni, di partiti politici, di gruppi religiosi, a sposare l’iniziativa e a partecipare alla Marcia di Solidarietà che si terrà il prossimo Sabato 14 Novembre.

E’altresì importante, nonché auspicabile, un’ampia partecipazione delle scuole secondarie di Bagheria, ai fini di sensibilizzare i giovani ai valori di solidarietà e fratellanza.

Giova infine precisare che la Marcia di Solidarietà non va vissuta come esternazione di qualsivoglia appartenenza politica, culturale o religiosa, e pertanto si invitano tutti i partecipanti a non mostrare simboli né bandiere.

L’appuntamento per dare inizio alla marcia è alle ore 11:30 alla Chiesa Madre di Bagheria.

Sicuro di una numerosa partecipazione, colgo l’occasione per porgere
Cordiali Saluti
Giuseppe Saeli