Il Comune cerca un professionista esterno per la redazione del "Piano del demanio marittimo"

Il Comune cerca un professionista esterno per la redazione del "Piano del demanio marittimo"

le brevi
Typography


L’amministrazione comunale ha bandito un avviso pubblico per la ricerca di un professionista esterno, con un incarico di 24.000 euro, per l’adeguamento e l’aggiornamento del PUDM piano di utilizzo del demanio marittimo.

Il comune infatti è tenuto a presentare, entro 180 giorni dall’emanazione di apposito decreto ARTA, una proposta di piano di utilizzo delle aree demaniali marittime per la relativa approvazione.

Nel 2008 era già stato trasmesso al servizio Demanio Marittimo della Regione Siciliana il PUDM (Piano di utilizzo del demanio marittimo) adottato con la delibera di Consiglio comunale n. 53 del 18/04/2008 per il quale sono state richieste dalla Regione, integrazioni al progetto integrandolo con le nuove linee giuda del 2011 e alle indicazioni impartite con la direttiva assessoriale n. 3694 del 09/04/2015.

Per il professionista che verrà individuato dopo l’apposita selezione sono stati stanziati 24 mila euro di spesa ai sensi dell’articolo 250 del TUEL.

Il PUDM è un importante documento di gestione che disciplina le modalità di utilizzo del litorale marino sia per gli usi per finalità pubbliche, sia per l’esercizio di attività connesse alla libera iniziativa.

Il progetto servirà anche a promuovere le qualità territoriali, rigenerare l’economia della pesca, promuovere iniziative volte a considerare il mare quale risorsa e fonte economica per il futuro, individuare nuovi accessi naturalistici al mare, promuovere progetti di riqualificazione della costa ed altri interventi simili di sviluppo.

Nell’avviso pubblicato all’albo pretorio on line del sito comunale sono indicati tutti i requisiti richiesti per gli eventuali candidati e le funzioni che il professionista dovrà svolgere.

La candidatura dovrà pervenire entro le ore 12 del 18 novembre 2015, indirizzata in busta chiusa alla Direzione Gare, Appalti e Monitoraggio o tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La prima seduta pubblica per la selezione è fissata per il giorno 20 novembre alle ore 10.00.

Fonte: ufficio stampa comune di Bagheria