Raffica di multe per gli automobilisti dagli autovelox in via Regione Siciliana a Palermo

Raffica di multe per gli automobilisti dagli autovelox in via Regione Siciliana a Palermo

le brevi
Typography

Autovelox e telelaser in azione a pieno ritmo a Palermo, sono infatti circa 1600 le multe elevate in soli 8 giorni dalla Polizia Municipale del capoluogo.

800 di queste multe provengono dalle postazioni fisse dislocate lungo viale regione siciliana, le restanti sono state elevate mediante l'uso di apparrecchiature mobili sistemate lungo le arterie principali della città come da via Lanza di Scale alla Favorita. 

Pesanti le sanzioni previste per gli automobilisti. Per chi supererà di 40 k/h il limite di velocità previsto, scatterà una multa pecuniaria tra 500 e 800 euro, oltre alla sospensione dlela patente e una sottrazione di 6 punti dalla patente di guida. 

Nel caso in cui il conducente dell'automobile supererà di ben 70 k/h il limite di velocità, incorrerà in un verbale di 1.100 euro oltre al ritiro della patente per un pèeriodo tra 6 mesi e un annooltre alla sottrazione di 10 punti dalla patente.

Il giro di vite dato dalla Polizia Municipale per quanto riguarda il controllo dei limiti di velocità sulle strade di Palermo, rientra nel piano per la sicurezza stradale predisposto dal comando dei Vigili Urbani per contrastare gli incidenti, spesso causati dall'alta velocità.

Sono state recentemente aumentate le postazioni fisse di autovelox che si trovano in viale regione: una è all'altezza di via UR15 direzione Catania, due sono all'altezza di via Ernesto Basile, una per ogni senso di marcia, un'altra all'altezza di via Principe di Paternò sulla carreggiata in direzione Trapani, infine un'altra all'altrezza di via Nave.

Le restanti 750 multe derivano dalle postazioni mobili telelaser. La Polizia Municipale ha elevato multe con tale sistema oin molte strade della città, in particolare: in viale dell'Olimpo, sulle carreggiate laterali di via Regione Siciliana, in viale Margherita di Savoia, viale Ercole, viale Michelangelo, Lungomare Cristoforo Colombo, via Ernesto Basile, via Cala e via Pietro Bonanno.