M. Lo Galbo e C. Gargano: il sindaco ascolti le istanze di chi protesta per una "scuola sicura"

M. Lo Galbo e C. Gargano: il sindaco ascolti le istanze di chi protesta per una "scuola sicura"

le brevi
Typography

Su temi come l'edilizia scolastica speriamo che si abbia il buon senso di essere collaborativi, chiediamo infatti ufficialmente al sindaco e all'assessore al ramo, un immediato incontro.

Ci auguriamo che questa nostra proposizione non venga vista come un tentativo di esautorare le funzioni che ricopre il primo cittadino, cosa che già in passato ci ha contestato.

Vorremmo avanzare una soluzione, che al momento non è stata perseguita dall'attuale amministrazione e neanche dalle precedenti; potremmo fare l'elenco dei finanziamenti e bandi nazionali ed europei che questa amministrazione come le altre si sono fatte sfuggire di mano.

Ma noi non vogliamo né riesumare il passato né criticare le negligenze del presente, piuttosto guardiamo al futuro e alla nostra società che quotidianamente soffre di mancanza di attenzione da parte di chi la amministra.

Chiediamo pubblicamente un incontro con il Sindaco, affinché la cittadinanza venga a conoscenza di chi realmente dimostra interesse per questo paese e di chi invece agisce solo per sterili slogan.

Abbiamo la possibilità di proporre una soluzione tecnica e politica alla annosa questione che anche questa amministrazione si trascina dal proprio insediamento, pronti ad aiutare già da domani, se saremo ascoltati, la nostra comunità come è nostra consuetudine.

In attesa di un cordiale riscontro

I consiglieri comunali:

Maurizio Lo Galbo
Carmelo Gargano