Chiusa sino a martedì la scuola Civello di Aspra: si faranno controlli approfonditi

Chiusa sino a martedì la scuola Civello di Aspra: si faranno controlli approfonditi

le brevi
Typography

Sono stati i genitori a chiedere ed ottenere che prima che i loro figli possano tornare a scuola, deve essere redatta una relazione dei Vigili del fuoco e del responsabile della sicurezza nei plessi scolastici, ing. Antonio Franco, che certifichi che non esistono rischi per studenti, insegnantie personale scolastico.

Già da ieri pomeriggio tecnici comunali e assessore ai LL.PP., dopo i primi controlli avevano disposto la chiusura delle due aule adiacenti la stanza coinvolta nel cedimento del controsoffitto, considerando agibile il plesso scolastico, ma stamane le mamme, presente il sindaco Patrizio Cinque,  hanno chiesto questa ulteriore garanzia di sicurezza.

Intanto sta nascendo un coordinamento di genitori delle varie scuole di Bagheria, alcuni dei quali con specifiche competenze tecniche che si propone di fare ua sorta di mappa dei rischi dei vari istituti scolastici.

Insomma gli episodi succedutisi negli ultimi anni hanno elevato il livello di attenzione sui temi della sicurezza degli istituti scolastici bagheresi, la gran parte dei quali vetusti e che mostrano tutti i loro anni.

In copertina foto d'archivio