La Regione a P. Cinque: " perchè non viene convocato il consiglio per discutere la petizione della CGIL sui disabili ?"

La Regione a P. Cinque: " perchè non viene convocato il consiglio per discutere la petizione della CGIL sui disabili ?"

le brevi
Typography

Arriva un altro richiamo dell'Assessorato regionale alle Autonomie locali firmato dal dr. Angelo Saieva che rileva ancora una volta una inadempienza dell'amministrazione del MOV 5 stelle, relativa al fatto che una petizione della CGIL, recante oltre 1000 firme,

per chiedere la convocazione del consiglio comunale per affrontare la situazione disabili a Bagheria, anche se statutariamente prevista, sia rimasta disattesa. 

Nella nota che reca la data del 20 ottobre 2015 si invita il sindaco "con cortese sollecitudine a riferire notizie in merito, chiarendo i motivi per cui ad oggi non è stata data attuazione alla norma statutaria in argomento".

La petizione, prevista all'art. 12 dello Statuto comunale, chiedeva di inserire all'o.d.g. del consiglio il tema disabilità ed era stata protocollata il 02.07.2015, ma non avendo avuto alcuna risposta, la responsabile della CGIL-Camera del lavoro  di Bagheria, Emanuela Bortone aveva presentato un esposto all'Assessorato regionale agli Enti Locali che oggi ha risposto.