Curiosità a Sant' Elia per il set di un ironico cortometraggio

Curiosità a Sant' Elia per il set di un ironico cortometraggio

le brevi
Typography

Stamane a Sant'Elia sono in corso le riprese di un cortometraggio dal titolo "Pizzo Sarda"

Il corto scitto da Vincenzo La Lia e con alla regia Salvo Mirto, è prodotto dalla società palermitana  Anymore Tv e sarà diffuso on line attraverso youtube e social network. 

Già dal titolo si coglie l'impronta che gli autori hanno voluto dare al  film. Si tratta di un cortometraggio graffiante ed ironico sul tema del racket, la lotta alla mafia e alla finta antimafia di facciata, tema quest'ultimo  di strettissima attualità, se si pensa ai recenti scandali che hanno investito la sezione beni confiscati del  tribunale di Palermo.

.cortometraggio

Nella scena a cui abbiamo assistito alcuni bambini corrono felici sulla spiaggia di Sant'Elia giocando a pallone, in attesa di "girare" c'erano alcune donne completamente vestite in nero come fossero lutto e  sul set è stata inoltre sistemata una bancarella con "Pisci quassi fresco".

Sul bancone sono in bella vista della sarde, che saranno poi il prezzo che il poverino pagheràcome pizzo ai mafiosi al posto del denaro.

Non stupisce il fatto  che la produzione abbia scelto Sant'Elia come location, la nostra costa è infatti ancora ricca di scorci incantevoli dove a farla da padrone è la bellezza della natura e dei paesaggi.

La naturale curiosità ha fatto si che si creasse un fitto capannello di persone intorno al set ed alla troupe, che hanno rispettato comunque il doveroso silenzio durante i "ciak".