Archiviata la posizione dell'Ing.Vincenzo Lo Medico in merito ai fatti contestatigli

Archiviata la posizione dell'Ing.Vincenzo Lo Medico in merito ai fatti contestatigli

le brevi
Typography

Gentile Direttore ,

con la presente Le chiedo formalmente di volere pubblicare, in qualità di Direttore Responsabile del quotidiano online “Bagherianews”, la seguente rettifica e integrazione dell’articolo ivi pubblicato in data 11 maggio 2015, relativo all’avviso di conclusione delle indagini della Procura della Repubblica che hanno visto coinvolti il sottoscritto ed altri dirigenti e funzionari della ASP, per i presunti reati di abuso d’ufficio e falso.


Le rappresento, infatti, che in data il 21 settembre u.s. il G.I.P., in accoglimento della richiesta del P.M., ha ordinato l’archiviazione del procedimento in oggetto nei confronti del sottoscritto, rilevando, al riguardo, che “si condividono le argomentazioni esposte nella memoria difensiva in atti”, redatta dall’Avv. Salvatore Priola.

Già in precedenza, del resto, il medesimo P.M., nel provvedimento del 24 luglio u.s., con il quale era stato disposto lo stralcio delle posizioni relative ad alcuni indagati, aveva già affermato che “andrà richiesta ex art. 125 disp. att. c.p.p.” – ovvero, nell’ipotesi di infondatezza della notizia di reato- “anche l’archiviazione nel merito dell’intera posizione dell’indagato Lo Medico Vincenzo”.

Le chiedo pertanto di volere dare notizia, ai sensi dell’art. 8 della legge n. 47 del 1948, nelle medesime forme di pubblicazione, della completa archiviazione intervenuta in relazione ai fatti contestati.


Cordiali saluti
Ing. Vincenzo Lo Medico