Ryanair punta su Palermo previste nuove rotte e prezzi a partire da 19,99 euro

Ryanair punta su Palermo previste nuove rotte e prezzi a partire da 19,99 euro

le brevi
Typography

A Palermo Ryanair cresce il doppio rispetto al resto d'Italia. Nello scalo di "Punta Raisi- Falcone-Borsellino" la compagnia irlandese low cost stima nel 2016 un aumento del fatturato del 7% contro il 3,5% del resto d'Italia.

Ad annunciarlo è il Chief commercial officier di Ryanair David O' Brien in conferenza stampa a Palermo per presentare la nuova programmazione estiva 2016 da e per il capoluogo siciliano: previste 15 nuove rotte e più voli per Memmingen (3 frequenze settimanali), Parigi (4 settimanali), Treviso (9 settimanali) e Roma (5 giornaliere).  Negli ultimi due anni il numero di passeggeri trasportati da Ryanair è cresciuto di 300 mila unita', passando da 1 milione 600 mila del 2014 a 1 mln 900 mila di quest'anno.

"Questo conferma - ha detto il presidente della Gesap, ente che gestisce l'aereoporto di Palermo, Fabio Giambrone - il lavoro che abbiamo svolto in questi due anni, tra l'altro testimoniato da una crescita esponenziale del numero dei passeggeri, che e' pari a circa 800 mila unita' in più rispetto al 2013".

Per festeggiare il lancio della nuova programmazione estiva da Palermo Ryanair ha deciso di mettere in vendita 100 mila biglietti aerei a 19,90 euro a partire da oggi fino alla mezzanotte del 15 ottobre.