Convegno della Comunità parrocchiale S.Giovanni Bosco: 'In Gesù Cristo il nuovo umanesimo'

Convegno della Comunità parrocchiale S.Giovanni Bosco: 'In Gesù Cristo il nuovo umanesimo'

le brevi
Typography

Mercoledì, 14 ottobre 2015 ore 17.00-19.00 dialogano sul tema 'In Gesù Cristo il nuovo umanesimo' Giampiero Tre Re e Giuseppe Savagnone Modera Enzo Buttitta presso i locali della parrocchia San Giovanni Bosco

Sarà disponibile il volume di G. Savagnone, Quel che resta dell’uomo, ed. Cittadella, 2015

-----------------------------------------------

In preparazione al convegno della Chiesa italiana che si terrà a Firenze dal 9 al 13 novembre 2015, abbiamo ritenuto utile un dialogo aperto non solo alle comunità parrocchiali, ma anche a chi ha a cuore il futuro di una umanità che riscopra le ragioni profonde del proprio esserci in questo mondo.

Quando sembra che valore e dignità dell’uomo scompaiono dall’orizzonte dei grandi interessi tecnologici, economici, politici, la Chiesa italiana fa una scelta fondamentale che riporta l’uomo come fine ultimo di ogni conquista umana. Significativo il tema del convegno In Gesù Cristo il nuovo umanesimo. “Ecco l’uomo”, disse Pilato.

Desideriamo ritrovare nella persona di Gesù i tratti più profondi della nostra umanità che si esprimono nella centralità delle relazioni umane che riconoscono l’altro come carne della nostra carne.

Mi permetto a nome della nostra Comunità inviare questa locandina perché possa essere condivisa dalle nostra comunità parrocchiali, scolastiche, e dalla cittadinanza.

Per la comunità
Il parroco  Francesco Stabile