Avviso pubblico per la ricerca di un professionista che dovrà redigere il P.D.U.M

Avviso pubblico per la ricerca di un professionista che dovrà redigere il P.D.U.M

le brevi
Typography

Con la proposta di deliberazione n. 147 del 1/10/2015 , la Giunta municipale ha effettuato una ricognizione della spesa da finanziare per la ricerca di una figura esterna per la redazione del P.U.D.M., Piano di Utilizzo del demanio Marittimo.

L’assessorato regionale Territorio ed Ambiente – Servizio 5 “Demanio Marittimo” ha già comunicato che il Comune di Bagheria è tenuto ad adeguare il PUDM già trasmesso nel 2008, alle nuove linee guida del 2011 e alle nuove indicazioni impartite con la direttiva assessoriale n. 36 94 del 9/6/2015, ed ha assegnato come termine 90 giorni per la trasmissione, oltre i quali la regione potrà nominare un commissario ad acta per adeguare il piano.

L’assessore all’Urbanistica Luca Tripoli ha quindi proposto alla Giunta di individuare la somma di 24.000 euro, euro ai sensi del comma 2 dell’art. 250 del T.U.E.L. che prevede l’utilizzo di somme di bilancio per servizi indispensabili per i comuni in dissesto, per la ricerca di un professionista esterno per la redazione del PUDM.

Il responsabile della Direzione 10 Urbanistica avrà quindi il compito della redazione e pubblicazione di uno schema di avviso pubblico per la ricerca di un professionista esterno a cui affidare l’incarico di adeguamento e aggiornamento del Piano di utilizzo delle aree demaniali marittime, P.U.D.M. Gli atti verranno pubblicati tutti on line e adeguatamente pubblicizzati.

Fonte: Ufficio Stampa del comune di Bagheria