Consegnati i beni raccolti dal Lions Club di Bagheria per la settimana della 'Dignità dei Bambini'

Consegnati i beni raccolti dal Lions Club di Bagheria per la settimana della 'Dignità dei Bambini'

le brevi
Typography

Sono stati consegnati al C.A.V. - Centro Aiuto alla Vita – ed al G.V.V. – Gruppo di Volontariato Vincenziano “Principessa Giulia di Trabia”, i beni e prodotti raccolti ad iniziativa del Lions Club Bagheria, con l’adesione di alcuni esercizi commerciali partner, nella settimana dedicata alla “Dignità dei Bambini”, service internazionale promosso dal Presidente Internazionale dei Lions. Alla raccolta hanno partecipato attivamente i ragazzi del Leo Club Bagheria.

 Il Presidente dei Lions Filippo Gagliano, alla presenza di un gruppo di soci del Club di Bagheria, ha consegnato quanto raccolto alla Presidente del Centro Aiuto alla Vita Maria Concetta Domilici ed alla Presidente del Gruppo Volontariato Vincenziano, Rosa Manzella , alla presenza anche della Presidente provinciale G.V.V. Marisa Manzella Maggiore, nonché alla presenza di Suor Paola Russo, F.d.C., Servente della Casa della Carità di Palazzo Butera.

Beneficiari dell’iniziativa sono bambini e ragazzi che vivono in situazioni di indigenza, ma il service ha avuto anche lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza alla solidarietà sociale e ad una problematica che si va sempre più estendendo ed aggravando, l’innalzamento della soglia di povertà ed indigenza che colpisce sempre più famiglie con bambini, in conseguenza soprattutto della mancanza di lavoro che interessa vasti strati di popolazione.

 L’iniziativa ha avuto un grande successo in termini di prodotti e beni raccolti, dimostrando ancora una volta l’impegno e lo spirito di servizio dei soci del Lions Club Bagheria, che quest’anno festeggia quarant’anni di attività a favore della comunità bagherese.