Sospesa la seduta di oggi del consiglio comunale di Bagheria.Intorno alle 11, mentre si stavano sviluppando gli interventi dei consiglieri sulla relazione annuale del sindaco,ed erano iscritti a parlare ancora diversi consiglieri, è arrivata dalla Prefettura una convocazione urgente per il sindaco Sciortino.
In prefettura i sindaci dei comuni del COINRES erano chiamati a discutere sull'atto ingiuntivo inviato dall'AMIA di Palermo nei confronti dei comuni del COINRES per il mancato pagamento degli oneri derivanti dall'uso della discarica di Bellolampo.
Si tratta di cifre a sei zeri , delle quali in atto il Consorzio non ha la disponibilità; ma l'atto ingiuntivo costringe i sindaci a prendere decisioni probabilmente drastiche, e considerato che la Regione non sembra avere molta voglia di farsi carico dell'onere, non è difficile pensare che saranno i cittadini a pagarlo, con un aumento della Tarsu. Ma staremo a vedere.
Il presidente del consiglio Bartolo di Salvo, consultati i capigruppo, e in considerazione del fatto che il dibattito richiedeva la presenza del sindaco, ha deciso di sospendere la seduta e di aggioranre i lavori a lunedì prossimo.
27-02-08 Sospesa la seduta del consiglio comunale
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode