27-02-08 Sospesa la seduta del consiglio comunale

27-02-08 Sospesa la seduta del consiglio comunale

le brevi
Typography

Sospesa la seduta di oggi del consiglio comunale di Bagheria.Intorno alle 11, mentre si stavano sviluppando gli interventi dei consiglieri sulla relazione annuale del sindaco,ed erano iscritti a parlare ancora diversi consiglieri, è arrivata dalla Prefettura una convocazione urgente per il sindaco Sciortino.

In prefettura i sindaci dei comuni del COINRES erano chiamati a discutere sull'atto ingiuntivo inviato dall'AMIA di Palermo nei confronti dei comuni del COINRES per il mancato pagamento degli oneri derivanti dall'uso della discarica di Bellolampo.

Si tratta di cifre a sei zeri , delle quali in atto il Consorzio non ha la disponibilità; ma l'atto ingiuntivo costringe i sindaci a prendere decisioni probabilmente drastiche, e considerato che la Regione non sembra avere molta voglia di farsi carico dell'onere, non è difficile pensare che saranno i cittadini a pagarlo, con un aumento della Tarsu. Ma staremo a vedere.

Il presidente del consiglio Bartolo di Salvo, consultati i capigruppo, e in considerazione del fatto che il dibattito richiedeva la presenza del sindaco, ha deciso di sospendere la seduta e di aggioranre i lavori a lunedì prossimo.