M.Lo Galbo(FI): solidarietà alla Confraternita e a padre La Mendola. L'ass.Balistreri si dimetta

M.Lo Galbo(FI): solidarietà alla Confraternita e a padre La Mendola. L'ass.Balistreri si dimetta

le brevi
Typography

“Un’amministrazione che si rispetti – afferma il consigliere di Forza Italia Maurizio Lo Galbo – dopo l’atteggiamento irrispettoso e altalenante tenuto dell’assessore alla cultura nei confronti del parroco e della Confraternita, dovrebbe trarne le conclusioni facendo un passo indietro, dando spazio a chi abbia consapevolezza del ruolo che riveste.

Inoltre occorre ricordare come che negli ultimi anni il Comune non abbia speso un euro dalle proprie casse per la festa di San Giuseppe perché gli amministratori si sono autotassati e hanno affrontato le varie spese con il sostegno degli sponsor.

Quest’anno inspiegabilmente essendo in dissesto finanziario, quindi ancora maggiormente in ristrettezze economiche, l’amministrazione Cinque, prevede una somma di 20 mila euro da prelevare direttamente dal bilancio comunale, anziché autotassarsi o trovare sponsor come si è fatto in passato.

Infine- conclude Maurizio Lo Galbo– mi sento di esprimere piena solidarietà a padre Giovanni La Mendola e alla Confraternita di San Giuseppe.”