Ci si aspettava di più è vero, serpeggia un pò di delusione, ma va dato atto ad Anna Incerti di avere dato il meglio di sè e di avere comunque, in una gara difficile e dura come la maratona, rappresentato degnamente l'Italia e Bagheria.
Una gara in cui sembrava che Anna, che sino ai 20 Km. viaggiava tranquillamente di conserva assieme al gruppo di testa, potesse gestire al meglio tenendo il proprio ritmo senza tentativi folli di inseguire keniane ed etiopi, che, come da copione, dopo metà gara avevano attaccato per fare la prima selezione.
L'unica delle tre italiane a tenere duro è stata Valeria Straneo arrivata ottava;, Anna ha continuato con il suo passo, chiudendo al 29° posto con il tempo di 2h 29' e 38", non lontano dal suo personale che è di poco più di 2h e 25'.
La maratona dipende dalla giornata, ed anche le keniane che sembravano le sicure dominatrici hanno dovuto subire la rimonta di una europea, la Petrova che nella volata finale è stata battuta dall'etiope Gelana vincitrice con un tempo di 2h 23' 07", precedendo però a sua volta la keniana.
Nelle dichiarazioni a caldo l'atleta bagherese si è detta dispiaciuta soprattutto per quanti l'avevano seguita a Londra perchè speravano in un risultato più importante.
Anna Incerti 29° nella maratona olimpica: grazie comunque da tutti i veri sportivi
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode