'Un gol per la legalità', torneo di calcio a cinque organizzato da 'Bagheria in progress'

'Un gol per la legalità', torneo di calcio a cinque organizzato da 'Bagheria in progress'

sport
Typography

Martedì 31 Luglio 2012 a partire dalle ore 18 :00 presso il Palazzetto dello Sport di Bagheria “Carlo Alberto Dalla Chiesa ed Emanuela Setti Carraro”, verrà disputato il "I Quadrangolare: Un Goal per la Legalità", torneo di calcio a 5 organizzato dall'Associazione "Bagheria in Progress".

 Le quattro squadre che prenderanno parte alla manifestazione sono: l'Associazione "Bagheria in Progress", la delegazione dei "Consiglieri Comunali di Bagheria", la "PG Polizia di Stato Procura di Palermo" e infine l'Associazione Misilmeri è Viva ( associazione misilmerese che negli anni ha realizzato manifestazioni sulla legalità e che sta organizzando la "Notte Bianca della Legalità" che si svolgerà a Misilmeri l'8 Settembre 2012).

        "Questa manifestazione nasce- dichiara il Presidente dell'Associazione "Bagheria in Progress" Salvo Scaduto- per ribadire ancora una volta che il fenomeno mafioso non appartiene alla stragrande maggioranza dei cittadini siciliani e bagheresi e che va contrastato in tutti i modi attraverso la promozione di attività sulla legalità e sulla lotta alla criminalità organizzata. Proprio per questo motivo l'associazione "Bagheria in Progress" ha realizzato questa manifestazione sportiva anche per ricordare i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e i membri delle rispettive scorte nel ventesimo anniversario delle stragi di Capaci e Via D'Amelio."

        Interverranno alla manifestazione tra gli altri l'On. Toto Cordaro (componente della Commissione d'inchiesta e vigilanza sul fenomeno della mafia in Sicilia) e il Presidente della FIGC Palermo Stefano Saitta.