Le Aquile Bagheria, unico sodalizio sportivo palermitano presente nel panorama calcistico femminile nazionale, dopo la brillante vittoria del campionato di Serie B della passata stagione, sta ben figurando anche nell’attuale campionato nazionale di SERIE A2.
La compagine bagherese attualmente occupa la 4^ posizione in classifica con 28 punti, frutto di 9 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte, 33 goal fatti e 20 subiti, che hanno fatto della squadra guidata da SCALIA una delle protagoniste del girone insieme al NAPOLI, alla RES ROMA e al CAPO D’ORLANDO. Ceduto in estate il portiere PIPITONE alle avversarie della RES ROMA, è toccato a PIRO, VARIA, GAMMICCHIA E RAVVOLGI, insieme ad un gruppo di giovanissime atlete affrontare la dura realtà della serie A2.
Al team storico si sono aggiunte in corsa l’estremo difensore GIUSI SCOZZARI (ex Marsala e Ludos) e l’esterno sinistro GABRIELLA SETTECASI (ex Marsala), entrambe agrigentine. Nonostante i risultati negativi delle ultime tre giornate che hanno visto sfuggire il 2° posto che sarebbe valso l’effettuazione dei play off promozione, mister SCALIA “è soddisfatto dei risultati finora ottenuti dalle sue ragazze, che senza non poche difficoltà stanno disputando un campionato, eccezionale.” Se si pensa che senza alcun aiuto economico di nessun ente, congiuntamente all’assenza totale di sponsorizzazioni, la squadra bagherese precede blasoni di altra categoria come CAPO D’ORLANDO (l’anno scorso in A), ACESE e BARI, ci si può rendere conto del notevole risultato sportivo fin qui conseguito.
Domenica scorsa intanto, le AQUILE BAGHERIA si sono imposte per 1-0 nel derby contro l’ACESE, con un gran goal di MARIA VARIA, giunta alla quindicesima marcatura stagionale.
Nelle restanti 5 gare si tenterà di confermare l’attuale posizione di classifica e di lanciare nella mischia qualche giovane promettente, con la speranza che si trovi nel prossimo futuro qualche imprenditore in grado di investire nel calcio femminile, altrimenti questa realtà calcistica rischia di sparire definitivamente dalla scena.
FRANCESCO FORLEO
Le Aquile Bagheria protagoniste del campionato nazionale di calcio di serie A2 femminile
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode