Il numero undici rosanero ci aveva provato, dopo novantotto giorni di stop, in occasione della trasferta della 23ª giornata contro il Cagliari, in cui realizzò su calcio di rigore la rete del definitivo 2-1. Il suo rientro, nonostante il goal, non è stato dei più fortunati, coincidendo con un altro infortunio.
Sabato Abel potrebbe tornare titolare contro la squadra dell’uomo che scommise su di lui, portandolo dal Sud America al Palermo. Proprio riguardo Sabatini, oggi, in press room rosanero ai microfoni di Mediagol, Hernandez ha dichiarato: "Non ho sentito Sabatini in questi giorni, ma magari sabato sarà qui e ci incontreremo".
E´ sempre bello ritrovarlo, una persona a cui voglio molto bene e che ringrazierò sempre. E´ stato lui a portarmi in Europa". Sabato l’attaccante rosanero non ritroverà soltanto Sabatini, ma, anche una Roma reduce da un derby da dimenticare. Quella contro i giallorossi non sarà una sfida facile eppure i propositi dell’uruguayano sono positivi :”Possiamo vincere contro le grandi squadre, a partire dalla gara contro la Roma … Non voglio pensare ad altro che a tornare in campo e giocare. Voglio vivere il presente e dimostrare quello che posso fare”.
Nonostante i buoni propositi e la voglia di ritornare in campo Abel Hernandez finora è stato uno dei più assenti della stagione calcistica 2011/2012 del Palermo calcio, restando fermo a quattro goal, messi a segno contro Inter, Siena, Lecce e Cagliari. Chissà che l’incontro con la Roma non designi la fine della maledizione degli infortuni e magari segni l’inizio dei balli, tipiche esultanze dopo i suoi goal.
Roberta Oliva
Il Palermo ritrova Hernandez, l'uruguayano potrebbe rientrare contro la Roma
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode