Vittoria striminzita per il Bagheria nell'andata dei quarti di coppa Italia

Vittoria striminzita per il Bagheria nell'andata dei quarti di coppa Italia

sport
Typography

Vittoria con brivido finale per il Bagheria nella gara di andata dei quarti di finaledi coppa Italia giocata in casa con lo Strasatti.

All’88 Alex Barraco a tu per tu con Vasta, nell’unica sbavatura dei locali, ha calciato fuori la palla del pari che avrebbe complicato la gara di ritorno del Bagheria. I locali hanno meritato ampiamente di vincere l’incontro ed anzi devono recitare il mea culpa per non avere sfruttato meglio le occasioni create. 

Già al 2’ il Bagheria va vicino al vantaggio ma Ferrara non riesce ad incrociare nel palo lontano dopo un intervento a vuoto di un difensore. All’8’ è ancora Ferrara a proporsi ma la sua conclusione termina di poco fuori. Lo Strasatti cerca di punzecchiare la difesa dei locali che proponeva l’inedita coppia centrale Lipari-Licari, causa l’infortunio nel riscaldamento di Tarantello, ma questi non concedevano loro spazi.

Al 42’ è Giordano ad avere la palla del vantaggio ma Rustico si salvava deviando in angolo il tiro. Nella ripresa i locali ricominciano a pressare lo Strasatti ed al 57’ riuscivano a portarsi avanti con Ferrara che insaccava, di testa, su angolo di Correnti.

Qualche minuto dopo il Bagheria va a un passo dal raddoppio ancora con Correnti che direttamente dal corner centra in pieno la traversa con il portiere fuori causa. Il Bagheria cerca il raddoppio e si espone alle veloci ripartenze ospite ed al 67’ Nino Barraco, con un tiro dalla distanza, centra la traversa.

Al 72’ veloce ripartenza dei locali finalizzatao da un colpo di testa di Ferrara sul quale il portiere fa il miracolo evitando salvando la sua porta. Negli ultimi minuti il Bagheria seppure in superiorità numerica per l’espulsione di Curatolo per doppia ammonizione prova ancora a raddoppiare ma la difesa ospite riusciva a rintuzzare i tentativi dei locali.

Da segnalare nel Bagheria la prova offerta dal solito Licari e da Lipari ieri impiegato nell’insolito ruolo di difensore centrale. Tra 15 giorni la gara di ritorno per decretare una delle quattro semifinaliste.

Città di Bagheria 1
M.Strasatti 0

Città di Bagheria:Vasta, Lo Coco, Ballarò, Licari, Correnti, Lipari, Aiello, Giordano, Greco, Ferrara, Ferrito All. G. Rinaudo

Strasatti: Rustico Giac., Curatolo, Hannachi, Tripodi (66’Galfano), Anselmi, Bivona,Armato (84’ Patti), Villafranca, Barraco Alex, Barraco A.nino, Rustico G.ppe. all. Maggio

Arbitro: La Lomia di Agrigento – Ass.nti Messina Gero e Campanella di Agrigento.

Marcatori: 57’ Ferrara

Note: pochi spettatori presenti. Ammonito Lo Coco del Bagheria, espulso Curatolo all’80

                                                                                                                       Giulio Galioto