I cinque gol, cinque, rifilati alla Lazio terza in classifica, il centrocampo rosanero che impone il suo gioco, l’impostazione data da Mutti alla squadra, che ha vanificato le scelte tattiche non tutte obbligate di Reja, certamente un allenatore fra i migliori della nostra serie A, spingono Zamparini a riconoscere il merito e la “mano” dell’ allenatore.
Prima della partita, in settimana, a seguito delle notizie delle dimissioni di Fabio Capello da allenatore dei leoni bianchi d’Inghilterra e del prossimo arrivo nelle casse del Palermo calcio di finanziamenti freschi e copiosi provenienti dagli Emiri arabi, in affari con il Presidente e alla ricerca di mediatici ritorni d’immagine in Europa, addetti ai lavori come Bronzetti e testate giornalistiche nazionali davano come futuribile il ritorno di Capello nel nostro campionato su una panchina (perché no?) dai colori rosanero.
In questo prevedendo che il Fabio d’esportazione possa accompagnare al proprio lavoro la cura di interessi e passioni personali, come i vitigni del podere di Pantelleria.
Il 5 – 1 di domenica sera ha imposto una rivisitazione anche dei sogni tanto che il Presidente, per la gioia dei cronisti, ha dichiarato “ Mutti? è il mio Mourinho!” suscitando preoccupazione nei tifosi rosanero che ricordano perfettamente l’accostamento Mangia – Wenger dei mesi scorsi.
Zamparini ha però aggiunto che per il rinnovo del contratto, in scadenza a giugno, c’è sempre tempo. Questo consentirà sicuramente qualche ulteriore pensiero…
Intanto occorre aspettare marzo per capire se gli emiri ci sono e se hanno intenzioni serie con il Palermo calcio.Per ora si ricordano soltanto gli incontri dell’era Zamparini disputati dall’allenatore Capello sulla panchina della Juventus nei campionati:
2004/05 25.9 Juventus – Palermo 1 – 1 ( Zaccardo – Ibrahimovic)
05.2 Palermo – Juventus 1 - 0 ( grande Brienza)
2005/06 07.1 Palermo – Juventus 1 – 2 ( Terlizzi – Mutu – Mutu )
7.5 Juventus – Palermo 2 – 1 ( Nedved – Ibrahimovic – Godeas).Un’altra concorrente, ben più blasonata del Palermo, può interessarsi a Capello nei prossimi giorni: è il Chelsea di Abramovic, dopo la pesante sconfitta di ieri sera con il Napoli al San Paolo.
Le scelte sbagliate di Villa-Boas, lo scontro con senatori del calibro di Lampard e Cole pregiudicano i quarti di Champions League del Chelsea a tutto favore del Napoli, grazie ai gol e alle giocate di un certo Cavani.Traballa quindi la panchina del portoghese Andrè Villas-Boas. Ma…Zamparini non aveva dichiarato in una intervista che voleva contattarlo già ai tempi in cui allenava il Porto?
Tutto comunque passa dal male di trasferta del Palermo che Mutti, con paziente semplicità e con una squadra che è sempre più sua, conta di debellare fin da domenica a Siena.
Il Gianni ridotto
Aspettando Capello? ... il Presidente Zamparini e gli allenatori del Palermo
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode