Bagheria – Un Bagheria in piena emergenza per le contemporanee assenze degli squalificati Mancuso, Lo Coco e Licari degli infortunati Tripoli, Audia, Baiamonte e Melfa e dell’indisponibile Scoperto riesce a superare il Sacro Cuore Milazzo.
Decisiva la rete messa a segno dal dischetto da Ferrara al 28’ del primo tempo, rigore concesso per fallo commesso sullo stesso attaccante da parte del difensore ospite Currò. Il risultato comunque non deve trarre in inganno perché lo stesso poteva anche essere più rotondo se solo i giocatori in maglia nero-azzurra avessero realizzato anche una sola parte delle occasioni create.
Fin dai primi minuti il Bagheria ha pigiato sull’acceleratore confidando sulla velocità di Ferrito e Ferrara nonché su Greco che ha svariato sul fronte offensivo senza dare punti di riferimento ai difensori ospiti.
È proprio di Greco la prima conclusione verso la porta avversaria ma il suo tiro, seppure da buona posizione, si perde di poco fuori. Passano pochi minuti e Ferrara dal limite prova il tiro a giro e la sfera incoccia la base del palo alla sinistra del portiere per poi perdersi sul fondo.
Al 27’ l’episodio che deciderà l’incontro. Ferrara viene lanciato in area, prende il tempo all’avversario che non trova di meglio che stenderlo per un rigore sacrosanto. Dal dischetto Ferrara non lascia scampo al portiere ospite insaccando sulla sua sinistra ed il Bagheria si porta in vantaggio.
A questo punto ci si aspetta la reazione ospite ma invece è sempre il Bagheria a fare la partita e così al 45’ Ferrito si produce in un micidiale contropiede.
Il portiere ospite gli si fa incontro sgambettandolo platealmente rimediando così il rosso diretto. Gli ospiti a questo punto punti nell’orgoglio provano a portarsi in avanti offrendo così il fianco al contropiede dei locali. Al 55’ il Bagheria ha la palla del possibile raddoppio ma Ferrito non riesce a superare Alibrando che gli si era fatto incontro in disperata uscita.
Al 62’ gli ospiti si portano in avanti e ci vuole tutta la bravura di Vasta per evitare che la sfera calciata da Cannuni si insacchi alle sue spalle. S
egue una lunga fase di stanca dell’incontro nella quale gli ospiti provano in ogni modo a portarsi in parità mentre i locali con Ferrara prima e Ballarò dopo vanno vicini al raddoppio. Si giunge così senza grossi sussulti al 93’ quando il direttore di gara fischia la fine dell’incontro sancendo il ritorno alla vittoria del Bagheria che si mantiene in scia delle battistrada.
Sabato il Bagheria è atteso dalla difficile trasferta sul campo del Collesano che ieri ha rimediato, come da pronostico, una sonora scoppola con la capolista Nuova Igea e che cercherà di sfruttare il fattore campo per conquistare punti utili per la salvezza.
Per l’occasione mister Rinaudo potrà contare nuovamente su Licari e Lo Coco che hanno scontato la squalifica e spera di recuperare anche Arrigo che ieri è uscito malconcio dopo un contrasto con un difensore al punto che si è reso necessario il cambio.
L’imperativo sarà quello di conquistare l’intera posta in palio se si vuole ancora restare nel gruppo delle grandi nell’attesa di conoscere l’esito del sorteggio per i quarti di finale di Coppa Italia.
Città di Bagheria 1
S.C.Milazzo 0
Città di Bagheria: Vasta, Graziano (85’ Lima), Amato, Tarantello, Correnti, Lipari, Aiello, Arrigo, (67’ Ballarò), Greco, Ferrara, Ferrito. All. Rinaudo
S.C.Milazzo: Caragliano, Sofia (45’ Alibrando), Fleri, Miroddi, Currò, Di Bella, Bonaccorso (46’ Maggio e dal 55’ Andaloro), Salmeri, Cannuni, Milazzo, Maio. All. Cambria
Arbitro: Scarciotta di Caltanissetta – Ass.nti Sciortino e Gallea di Agrigento.
Note: spettatori 150 circa. Ammoniti Correnti del Bagheria, Currò e Bonaccorso del S.C. Milazzo. Espulso Caragliano al 45’.
Marcatori: 28’ Ferrara (rig.).
Giulio Galioto
Il Bagheria supera di misura il Milazzo
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode