L'Aspra vince e convince: battuto con una tripletta il Valle del Mela

L'Aspra vince e convince: battuto con una tripletta il Valle del Mela

sport
Typography

Dopo la vittoria esterna contro il Bagheria di sette giorni orsono la squadra di Aiello sabato scorso ha avuto ragione del Valle del Mela maturando così la seconda vittoria consecutiva e lasciandosi alle spalle la zona calda della classifica.

L’Aspra liquida i messinesi con un secco tre a zero, netta la supremazia locale che ha visto chiudere il primo tempo sul risultato di 0-0 con diverse palle gol sciupate dagli avanti asprensi uno su tutti Castelli.

Aiello ha dovuto fare a meno degli squalificati Marziani e Lo Medico nonché degli infortunati Lo Monaco, Ferrara e Bollino e di Pagano e Centineo il primo per impegni familiari ed il secondo per impegni di lavoro.

Una squadra in piena emergenza ma con i sostituti (si fa per dire) che hanno offerto una prova maiuscola sotto l’aspetto dell’intensità lottando su tutte le palle e trovando la prima rete all’inizio della ripresa dove Bracco ha sfruttato un ottimo assist di Cinà che lo ha messo nelle condizioni di far gol indisturbato.

L’Aspra strigliata negli spogliatoi dal suo tecnico ha voluto ed ottenuto ciò che non era maturato nel primo tempo quindi la rete del vantaggio, ma sarebbe stato troppo semplice accontentarsi anche perché il Valle del Mela imbottito di giovani ha offerto per le sue possibilità una prova all’altezza peccando forse solo d’inesperienza ed ha subito la seconda marcatura dal redivivo Agiato tornato come il primo realizzatore Bracco alla rete dopo appena una settimana.

Il tecnico che voleva a tutti i costi questa vittoria sul due a zero non ha tirato i remi in barca ed ha spinto i suoi ragazzi alla terza marcatura che è stata realizzata dal bomber Luca Tomasello salito a quota 8 nella classifica marcatori, l’Aspra con questi tre punti come dicevamo lascia la zona calda della classifica e domenica prossima si troverà impegnata in un altro macht delicato contro il Montemaggiore di mister Zappia che nel turno precedente ha battuto per 2-1 l’ultima della classe Aquila Bafia.