Usd Aspra, ritorno alla vittoria dopo 90 giorni

Usd Aspra, ritorno alla vittoria dopo 90 giorni

sport
Typography

Bagheria. Finisce 3-0 il macht tra Aspra e Torregrotta con i padroni di casa che tornano alla vittoria dopo 90 giorni, 

l'ultima vittoria risale al 16 Ottobre 2011 quando lontani dal terreno amico i gialloverdi hanno avuto ragione del Valle del Mela col risultato di 2-1. Vittoria voluta ed ottenuta quella contro i messinesi, discreta la prova del gruppo che dopo la gara della scorsa settimana a Sant'Agata ha ritrovato equilibrio ed il carattere giusto per affrontare le gare .

Aiello ha schierato il classico 4-4-2 con Marziani in porta e la linea difensiva formata da destra verso sinistra da Vitale, Lo Medico, Pagano e Ingarao, a centrocampo Castelli, Cinà, Centineo e Ferrara con Bollino e Flauto in avanti.

La gara inizia con piu di 20 minuti di ritardo per l'assenza del direttore di gara, sostituito nella tarda mattinata di sabato col sig. Acacia di Caltanissetta. L'Aspra è partita bene ed al 10´ Castelli riceve palla dalla destra e dai 20 metri tenta di inquadrare la porta, ma il suo tiro lambisce il palo alla sinistra di De Luca, al 18´ su insistita manovra nella metà campo rossoblù, Ferrara ruba palla e dalla sinistra mette a centro area dove in tuffo Bollino manca di un soffio l'impatto con la sfera. La squadra di casa è in palla e si rende ancora pericolosa al 27´su corner dalla sinistra per Flauto che in area impegna l'estremo difensore De Luca.

Il gol che sblocca il macht è nell'aria ed arriva al 30´ su atterramento di Ferrara ad opera di Currò il direttore di gara concede un' penality ( per qualcuno dubbio) della trasformazione se ne incarica Centinèo che manda la sfera alla sinistra di De Luca che intuisce la traiettoria ma non può nulla sulla conclusione angolatissima del fantasista bagherese locale. L'Aspra sblocca la gara alla mezz'ora ed avrebbe dopo poco la palla del raddoppio con Bollino che raccoglie l´invito rasoterra a centroarea di Ferrara, con pallone che termina a lato di un soffio alla destra di De Luca al 42´ break del Torregrotta sulla trequarti di campo locale, Aricò si invola sulla destra ma al momento di crossare al centro per l´accorrente Saporita perde l´attimo buono al 45´ sugli sviluppi del primo corner a favore Scibila serve Cerasuolo dentro l´area in posizione defilata sulla destra.

La conclusione potente dell´attaccante trova Marziani ben piazzato sul primo palo che compie il suo primo ed ultimo intervento neutralizzando la sfera in presa plastica. Si chiude con l'Aspra in vantaggio di una rete la prima parte del macht al rientro in campo Aiello lascia nello spogliatoio l'attaccante Bollino dentro Tripoli che va a ricoprire il ruolo di esterno basso, Castelli va a dare una mano in avanti a Flauto con Ingarao che viene spostato esterno di centrocampo. Pasano sei minuti e l'Aspra raddoppia, cross dalla sinistra di Ingarao per Flauto che controlla e gira prontamente nell´angolo più lontano battendo De Luca.

Al 57´il Torregrotta con Aricò si destreggia tra alcuni difensori avversari e dopo essersi accentrato prova dalla lunga distanza con Marziani che fa buona guardia e blocca senza difficoltà il tiro centrale ancora al 77´ fiammata del Torregrotta con Saporita che si porta sul fondo e mette al centro per Aricò che arriva in corsa spedendo la sfera alta da buona posizione, all'80´ancora il Torregrotta si propone con Aricò che riceve palla in corridoio centrale ed a tu per tu con Marziani, tira di potenza con pallone che scheggia la traversa e termina sul fondo. L'Aspra dopo la seconda rete si è adagiata dando la possibilità agli ospiti di rendersi pericolosi in un paio di occasioni ma al 95´ I padroni di casa fanno tris con Flauto che vede tutto solo Castelli in area di rigore e lo serve il n.7 giallo-verde controlla, prende la mira e con un preciso rasoterra manda la sfera ad insaccarrsi nell´angolo basso alla destra di De Luca.

Arriva il triplice fischio che manda le squadre negli spogliatoi. L´Aspra si aggiudica il match con un perentorio 3-0 raggiungendo in classifica a quota 17 gli stessi messinesi, tre punti preziosi in vista della trasferta di sabato prossimo a Terme Vigliatore contro il Ciappazzi.

U.S.D.ASPRA: Marziani, Vitale (68´ Tomasello), Ingarào, Cinà, Pagano, Lo Medico, Castelli, Centinèo, Bollino(46´ Tripoli), Flauto, Ferrara a disp.: Sancataldo, Lo Monaco, Greco, Marchese, Cavalluzzi all.: G.Aiello

A.S.D.TORREGROTTA: De Luca, Sframeli, Grasso, Sciliberto (86´ Costa), Arena, Currò, Aricò, Scibilia, Saporita, Platania (55´ Giorgianni), Cerasuolo (85´ Puleo) a disp.: Celi, Gazzara, Casella all.:all.E.Borelli

ARBITRO: Acacia di Caltanissetta

ASSISTENTI: Gero MESSINA e Marco CAMPANELLA di Agrigento

NOTE: Cielo sereno, temperatura mite con leggera brezza. Torregrotta in completa tenuta bianca, Aspra in maglia a righe orizzontali giallo-verdi, con calzoncini e calzettoni verdi.
Gara iniziata per il ritardato arrivo del direttore di gara chiamato a sostituire il signor Delpopolo di Caltanissetta.

MARCATORI: 30´ rig.Centinèo (A), 51´ Flauto (A), 95´ Castelli (A)